Product added to your WishlistView Wishlist

Rapidissimo

Iscriviti aprendo un account, oppure usando un profilo social: noi riceveremo solo i dati essenziali alla registrazione.

Ordini

Controlla lo storico e lo stato degli ordini.

Profilo

Fatturazione, indirizzo di spedizione, nome…

Offerte

Tanti vantaggi e sconti per chi si iscrive al sito

X

Take your time

Vieni, prova, rilassati.
Se quello che ti piace non è perfetto niente paura! Da noi la sarta è a bordo…

Il noleggio vintage è qui

Da Sitenne si noleggia!
Feste in maschera, cerimonie, cinema, tv e teatro…

+39.06.77.25.09.91
  Siamo a Roma
in Via Petrarca, 1
ed il nome si pronuncia [sit̪ɛn:ɛ] Apertura

mar. – ven. : 10:00 – 19:30
sab : 11:00 – 19:00
alberta : alberta@sitenne.com
info : info@sitenne.com
Contatti

FAQ: domande frequenti

Sitenne? Ma che è 'sta roba?

Sitenne è un negozio di articoli di vintage originale ed oggettistica d’epoca e riuso. Puoi venire a trovarci nella nostra sede di Via Petrarca, 1 a Roma, a due passi da piazza Vittorio Emanuele II, oppure, se non sei di Roma o se ti piace comprare onLine puoi entrare nello spirito d’epoca di SiTenne navigando ed acquistando nel nostro negozio online.

Dove trovate tutti questi bei vestiti ed accessori?

La maggior parte ce li date voi! SiTenne infatti è un negozio di vendita in conto terzi. Se hai qualche articolo interessante di cui non hai bisogno, puoi venire in negozio per una valutazione gratuita e poi decidere se lasciarcelo per la vendita. Attenzione però… i capi di SiTenne sono selezionati: non siamo un mercatino dell’usato, ma un negozio di vero vintage e di articoli di gusto, per cui ci riserviamo la possibilità di scegliere cosa prendere in conto vendita e cosa rifiutare. In più abbiamo qualche amico appassionato di riuso ed artigianato che realizza dei bellissimi accessori in esclusiva per noi.

Bellissimo! Allora vengo con il monovolume carico di buste e vi lascio i vestiti di mia nonna

Purtroppo non funziona proprio così… Prova a contattarci u facebook oppure via mail e telefonicamente, ti faremo qualche domanda sui capi che vuoi vendere e probabilmente ti chiederemo qualche foto prima di farti svuotare l’armadio di tua nonna… Tu ricorda sempre:

 

 

  1. Non siamo un mercatino dell’usato, per cui i capi vengono selezionati secondo criteri di gusto e stagionali.
  2. Il vero vintage ovviamente ha una corsia preferenziale.
  3. Prima di tutto telefonate per un appuntamento.
  4. Sapremo consigliarvi su cosa portare e potremo fare insieme una prima selezione telefonica di ciò che con ogni probabilità potrà essere accettato.
  5. Ricordate anche che siamo interessati anche ad accessori ed oggetti.

E come funziona 'sto conto vendita?

Facilissimo: una volta selezionati i capi dovrai firmare una scheda in cui sono elencati i capi che ci hai portato e sottoscrivere un contratto. Per tre mesi i tuoi prodotti rimarranno in negozio e compariranno magari sul nostro sito internet o in altri canali di vendita on e offline. Se allo scadere dei 90 giorni non avremo venduto il tuo capo allora potrai decidere se rinnovare il contratto oppure riprendere la tua merce.

E che ci si guadagna?

Onore e gloria, ovviamente, in più il 50% del prezzo che verrà concordato al momento della firma della lista di carico merce. Nella stessa sede saranno anche concordati possibili sconti sul prezzo finale.

Noleggiate capi? E che vuol dire?

Oltre alla vendita in conto terzi SiTenne noleggia i capi più interessanti scovati nei mercatini, regalati dagli amici, comprati di seconda mano per le strade di Parigi, Londra e Berlino. Il noleggio è espressamente dedicato a chi si occupa di cinema, teatro, tv e fotografia, ma è un’opzione interessante anche per chi, per una sola cerimonia, non vuole comprare un abito elegante oppure vuole mostrarsi ai parenti serpenti ogni volta con un abito differente ed elegantissimo per farli rodere dall’invidia. In negozio o sul set offriamo consulenze professionali per book fotografici, feste in maschera, carnevale, Halloween, videoclip, film e spettacoli in generale. SiTenne è il posto ideale per chi lavora nel mondo della creatività perché ha tutto quello che serve ad un costumista o ad un appassionato per ricreare vere atmosfere vintage. Contattaci: saremo sempre pronti a realizzare le tue idee.

Come funziona il noleggio?

Dopo aver scelto la mise dovrai lasciare un deposito cauzionale pari a circa il valore dei capi presi in prestito. Avrai in cambio una ricevuta di deposito. Al tuo rientro, se i capi saranno nelle stesse condizioni in cui te li avevamo lasciati, ti restituiremo i soldi e tratterremo solo il prezzo concordato, sul quale emetteremo ovviamente una fattura.

Ho sentito che fate degli eventi, è vero?

SiTenne è un luogo di incontro e scambio di opinioni fra appassionati del vintage e dell’abbigliamento di stile. Tutti i giorni puoi passare in negozio per prendere un thé, chiacchierare con noi, guardare qualche outfit in costruzione. E poi ci sono le serate a tema e gli eventi: dalla lettura delle carte all’astrologia, alla festa in maschera, in una atmosfera sempre cordiale, familiare, di stile. Seguici su Facebook o nella sezione “Eventi Vintage” del nostro sito per essere sempre al corrente sulle nostre iniziative.

 

Come posso ordinare un prodotto?

Semplice: dal sito puoi ordinare e pagare direttamente. Riceverai con corriere direttamente a casa tua. Se invece vuoi risparmiare le spese di spedizione vienici a trovare nel nostro punto vendita a Roma, proprio qui: http://www.sitenne.com/contatti/

Come controllare la spedizione?

Al momento della spedizione Inviamo il codice di tracciamento del corriere, in modo che tu possa controllare dov’è il tu pacchetto direttamente sul sito dello spedizionere. Ricorda che per problemi sugli ordini puoi sempre telefonare in negozio allo 06.77.25.09.91

Posso avere la fattura?

Purtroppo non emettiamo fattura al cliente finale. Sitenne è un conto vendita di beni usati e pertanto fattura direttamente al proprietario della merce. Tuttavia possiamo emettere la ricevuta di vendita pro-forma.

Perché se provo a cambiare la quantità di prodotti il sito mi indica sempre 1?

I pezzi a nostra disposizione sono il più delle volte unici, quindi è possibile cambiare la quantità solo quando ci sono a disposizione più pezzi dello stesso prodotto. In caso contrario il nostro sistema ti impedisce di aggiungere più pezzi. Nella maggior parte dei casi, comunque, non potrai aggiungere più pezzi dello stesso prodotto proprio perché la maggior parte delle cose in vendita da Sitenne non ha stock. Se hai dubbi prima di completare l’ordine chiama in negozio: possiamo assisterti nella conclusione dell’acquisto.

La transazione è fallita, ma ioi mi trovo un addebito sul conto... che devo fare?

Per ogni problema sul pagamento elettronico la miglior cosa è chiamarci in negozio o contattarci via mail. Cercheremo di risolvere il tuo problema nel tempo più rapido possibile.

Che tipo di pagamenti accettate?

Se vuoi pagare in linea usiamo paypal, che ti consente di pagare sia con carta di credito che con account paypal. In negozio, invece, accettiamo tutti i tipi di carta di credito e bancomat, oltre al caro vecchio contante.

<strong>E’ sicuro acquistare sul vostro sito?</strong>

SiTenne usa il sistema di pagamento Paypal, oppure il nuovissimo sumup in caso di pagamenti in negozio mediante carta… dunque ci affidiamo alle tecnologie per le transazioni più sicure sul mercato. Tutto sicurissimo.

Acquistare in linea mi costa di più?

Aggiungiamo solo delle piccole percentuali per rientrare delle spese di pagamento e gestione e poi, naturalmente, il prezzo di spedizione. Il solo vero cruccio è che se compri in linea non ci conoscerai mai… e un pomeriggio da Sitenne è sempre divertente…

Devo registrarmi per forza per ordinare sul vostro sito?

Non è necessario che tu apra un account direttamente sul nostro sito: puoi anche usare uno dei tuoi profili social per eseguire la login e completare rapidamente l’acquisto.

Come si aggiorna il mio profilo?

Ho comprato, sto tranquillo? Non è che me date 'aaaa sòla?

Impossibile, perché sai dove venirci a trovare. Tuttavia, se proprio non ti fidi puoi anche sorbirti tutti i termini e condizioni del servizio di vendita

Mi preoccupo tanto, ma proprio tanto della privacy

Se navighi in rete, amico mio, la tua privacy non c’è più. Tuttavia noi siamo personcine riservate e indichiamo il modo in cui trattiamo la tua privacy proprio qui

Posso restituire un prodotto?

Se il prodotto non ti soddisfa possiamo eseguire una procedura di restituzione. Contattaci direttamente per qualsiasi problema sull’acquisto o sulla merce ricevuta. Un cliente soddisfatto è un cliente per sempre 😉

Posso cambiare taglia, colore o ottenere un pezzo equivalente in sostituzione?

Faremo tutto il necessario per accontentarti, ma la maggior parte dei pezzi in vendita sono unici, dunque quasi mai potrai avere un capo identico in cambio.

Quanto tempo ho per chiedere il rimborso?

Essendo beni usati non siamo tenuti al rimborso o alla restituzione… ma noi offriamo comunque questo servizio entro una settimana dalla ricezione della merce.

Come seguire il mio ordine?

Con il codice che riceverai al momento dell’acquisto potrai calmare la tua impazienza vintage!

Le spese di spedizione devo pagarle per forza?

Certamente. A carico del cliente.

Accettate spedizioni internazionali?

Per il momento no. Stiamo cercando tariffe di spedizione per l’estero migliori per poter esportare il nostro vintage anche nel resto del Mondo.

In quanto tempo dovrei ricevere i capi a casa mia?

Di solito ci prendiamo 24h per l’impacchettamento e la spedizione, la quale, a seconda se vivi in una grande città o in una piccola può variare dalle 24h ai 4 giorni per le isole.

Non hai trovato la tua domanda qua sopra? Contattaci direttamente sui nostri canali

Share This