Appassionate: Storie Donne Imprese

appassionate-flyer

Venerdì 2 dicembre dalle ore 18:00 presso il Sitenne Vintage Store di via Petrarca 1 a Roma, nel cuore dell’Esquilino, la giornalista e scrittrice Filomena Pucci presenterà il suo primo libro dal titolo “Appassionate: storie, donne, imprese”.

Il connubio fra l’autrice televisiva e scrittrice Filomena Pucci con il “magazzino di creatività” Sitenne Vintage Store non è casuale. La storia di SiTenne è infatti soprattutto la storia di Alberta Spezzaferro, giovane imprenditrice controcorrente, che da sei anni resiste in un quartiere che – nonostante le grandi potenzialità – fatica a volare. Un esempio di determinazione femminile e di giovane imprenditoria, che è ancora pronta a scommettere tutto contro il degrado e la crescente omologazione del commercio.

L’evento nasce quindi dalla volontà di dare spazio e voce alle donne forti che hanno qualcosa in cui credere, alle donne che non hanno paura di mostrarsi per quello che sono, donne che sono riuscite a trasformare la loro passione in un lavoro e che hanno fatto delle loro imprese una ragione di vita.

Anche Filomena Pucci è una di queste: “anziché imparare a dire di sì quando avrei voluto dire di no, ho deciso di farcela da sola”, si legge nel suo seguitissimo blog tutto al femminile.

L’evento, completato da un aperitivo, si svolgerà in un’atmosfera squisitamente retrò, che ci riporterà indietro nel tempo, tra gli abiti vintage di Alberta, “figli unici” che hanno anche loro molto da raccontare.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.